IMPENNATA PER FORZA DEL SUD, MICCICHE’: ABBIAMO CONQUISTATO IL CENTRODESTRA

Se nel centrodestra i risultati hanno avuto un effetto deprimente , anche se non sono mancate voci di rilancio , c’e’ un’eccezione: Forza Del Sud.

Con la chiusura delle urne e lo spoglio dei voti Gianfranco Miccichè puo’ lasciarsi andare a toni triofalistici: “Abbiamo conquistato il Centrodestra, di cui da oggi siamo, al di là delle alchimie da fantapolitica, la legittima terza gamba. Su questo non si discute!”. Almeno a quanto dal suo Blog.

I risultati parlano chiaro. A Napoli Forza del Sud ha raggiunto il 5,23%, superando l'Udc, Fli e collocandosi come secondo partito del centrodestra, il quarto in assoluto, con davantisolo Pd, Pdl e Idv. Anche a Reggio calabria con il 4,72% e quasi 5.000 voti, Forza del Sud supera le migliori aspettative.

Il sottosegretario ha confermato che il “risultato di Forza del Sud in Campania e Calabria e’ per me motivo di grande emozione. Siamo, numeri alla mano, il secondo partito della coalizione di centrodestra”.

“Questi risultati”, continua Micciche’, sono la dimostrazione che “Forza del Sud era atteso da tanti, e infatti appena si è presentato alle elezioni ha subito ottenuto una fetta sostanziale di consensi. Essere a Napoli davanti a Fli e Udc e’ un grande motivo di orgoglio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *